Specializzata nella realizzazione di:

• Impianti elettrici

      - Civili

      - Industriali

      - Commerciali

      - Terziario

      - Automazioni

      - Climatizzazione

• Impianti fotovoltaici

• Illuminazione pubblica

• Installazione di quadri elettrici

• Impianti antintrusione e rilevamento fumi

 

 

.......................................................................................................................................................

 

Progettazione e installazione

ElettroTime è specializzata nella progettazione e installazione in Puglia di impianti fotovoltaici e solari termici, realizzati rispettando un metodo di lavoro consolidato nel tempo.

Primo sopralluogo. Un tecnico dell'azienda effettua un sopralluogo nel sito in cui realizzare l'impianto fotovoltaico o solare termico per valutarne la fattibilità in relazione alle esigenze del cliente e alla natura del sito (presenza o meno di tetti spioventi, superficie in cui installare i pannelli, orientamento ottimale dei moduli, potenza desiderata ed effettivamente realizzabile e altri aspetti tecnici).

Progetto. Gli ingegneri e i consulenti dell' Elettro Time preparano un primo progetto di massima dell'impianto da realizzare. In alternativa il cliente può affidare la progettazione a tecnici di sua fiducia e delegare a ElettroTime la fase di realizzazione e la successiva manutenzione.

Preventivo finale esecutivo. Se il cliente accetta la stima di massima dell'intervento, ElettroTime predispone un preventivo con il dettaglio di tutte le voci di spesa legate all'impianto: la progettazione finale, l'acquisto delle materie prime (pannelli e attrezzature varie), l'installazione vera e propria dell'impianto, il rilascio di tutte le certificazioni necessarie e la gestione delle formalità tecnico-amministrativa con gli enti gestori (ad esempio rilascio di password e sistemi di controllo da parte dell'ENEL o altre società di gestione elettrica).

 

 

News EPIA: Entro il 2020 il fotovoltaico fonte di energia rinnovabile significativa e competitiva

E’ questa la conclusione di un ampio studio condotto dall’
Associazione Europea dell’Industria Fotovoltaica (EPIA) con la società di consulenza di gestione strategica A.T. Kearney.

Lo studio esplora diverse ipotesi di scenario concludendo che nel caso che permanessero le condizioni attuali, l’energia fotovoltaica potrebbe soddisfare entro il 2020 tra il 4% e il 6% del fabbisogno elettrico europeo.

Ma ipotizzando invece condizioni più favorevoli dettate dalle politiche europee, dagli enti regolatori e dal settore dell’energia in generale, l’energia fotovoltaica potrebbe soddisfare entro il 2020 il 12% della domanda di elettricità dell’Unione Europea, contro una situazione attuale di poco inferiore all’1%.

"Lo studio mostra come, secondo lo scenario del 12%, l’elettricità da fotovoltaico sarà competitiva con le altre fonti di energia in oltre il 75% del mercato elettrico della UE entro il 2020, senza alcuna forma di supporto esterno ai prezzi o sussidi".

Basandosi su fatti, numeri e analisi, lo studio dimostra come l’aumento della quota di elettricità fotovoltaica porterà forti benefici alla società europea e alla sua economia. Quella
fotovoltaica è la tecnologia che registra la crescita più rapida tra le fonti rinnovabili ed i cui costi diminuiranno più in fretta di quelli di altre fonti energetiche.

Fonte: GIFI- EPIA

 

 

HOME | AZIENDA | CERTIFICAZIONI | REALIZZAZIONI | IMPIANTI FOTOVOLTAICI | CONTATTI

 

ElettroTime © 2009 Tutti i diritti riservati!  Z.I. Lotto 20, Via Calabria - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)